LA NOSTRA STORIA

Al vertice dei loro percorsi professionali, Alfredo Perchinenna, Marco e Alessandro Falcone, spinti dalla comune passione per la fotografia e il video, si incontrano e delineano un progetto che mira a concentrare le loro risorse ed esperienze. Legati dalle stesse ambizioni e aspirazioni, creano lo studio CROMATICA e dedicano il loro lavoro esclusivamente al Wedding reportage.

 

Alessandro Falcone
Videografo

È il film-maker del team. La sua passione trae origine dal gusto per la narrazione e viene amplificata da una grande curiosità. Sin da piccolo è attratto dalle pellicole girate dal padre e guarda con attenzione e spirito critico i lavori dei grandi del cinema. All’inseguimento continuo della scena perfetta, la sua fascinazione diventa presto un interesse autentico che sfocia infine nella professione. Alessandro, con il suo editing, asseconda la forza emozionale delle musiche e delle immagini, e si muove con naturalezza tra cortometraggi, reportage video e spot pubblicitari.

Marco Falcone
Fotografo

L’attitudine per le arti figurative e gli studi artistici hanno portato Marco ad abbracciare la passione per la fotografia in modo naturale. Avendo modo di conoscere e trattare l'argomento sin da bambino, punta presto e in maniera decisa agli aspetti più tecnici ma, da attento osservatore, riesce anche a cogliere, attraverso il mirino della sua macchina fotografica, gli stati d'animo di chi sta dall'altra parte. I suoi scatti riescono a fermare quei momenti in maniera indelebile.

Alfredo Perchinenna
Fotografo

Quella di Alfredo è una fotografia emozionale, istintiva, d’impatto. Da sempre attento alla ricerca di nuove tecnologie, concentra la sua attenzione nello studio della luce, al fine di offrire un’immagine capace di rappresentare pienamente il soggetto. Non c’è immagine più reale di quella che riesce a cogliere le mille sfaccettature di un attimo. Alfredo esprime nei suoi lavori una sensibilità artistica che spesso sconfina nella poesia.

La Nostra Filosofia

Godetevi questo giorno, a raccontarlo ci pensiamo noi!

Sono le nostre parole più usate.

Immaginate un narratore, che scrive la storia di un giorno speciale: allo stesso modo, usando come espressione la fotografia e i video, entriamo silenziosamente nel vostro mondo, osservandone tutti i particolari, dal più evidente a quello più piccolo.

Scelti da voi come temporanei confidenti, saremo gli spettatori indiscreti di un’emozione e la nostra responsabilità sarà quella di catturarla… come una goccia nella pioggia.

 

Il nostro progetto, nato e nutrito dall’idea comune di più professionisti, è sempre alla ricerca di quel dettaglio che, se colto, può fare la differenza. Questo è ciò che facciamo: scivoliamo da un evento all’altro senza lasciare traccia, se non quella raccontata dalle nostre immagini.
Saremo sempre consapevoli di cosa ci ha reso felici raccontare e di ciò che vi renderà felici rivedere.
Marco, Alfredo e Alessandro si dedicano esclusivamente al Wedding e vi seguiranno prima e dopo l’evento, vi ascolteranno e costruiranno assieme a voi il servizio fotografico e il video del matrimonio.